sabato 14 marzo 2015

Recensione: "Rebirth - I Tredici Giorni" di Alessia Coppola

Buongiorno lettori!
Sono tornata sul blog per recensirvi un libro che ho finito poco fa e che mi è piaciuto davvero tanto, ovvero Rebirth di Alessia Coppola!

   Rebirth - I Tredici Giorni
         Alessia Coppola

Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pagine: 175 (Kindle Edition)
Voto: ★★★★ 1/2
Trama:
New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.


E' da un paio di mesi che leggo recensioni positive nella blogsfera su questo libro e finalmente, grazie alla casa editrice Dunwich, ho avuto la possibilità di leggerlo.
La storia ruota intorno ad un patto, sigillato involontariamente, tra la protagonista, Grace, e un Chronat, ovvero un demone. Grace è un'attrice e la sua carriera viene anteposta a tutto, infatti non ha amici, una relazione amorosa o parenti. E' totalmente sola, fino al giorno in cui stringe un patto con il Chronat in cambio di una gioventù eterna. Da quel momento Grace ha a disposizione tredici giorni per nascondersi e scappare, con l'aiuto di uno Jupfer, dal Chronat.
La storia mi ha appassionato molto: un perfetto mix di azione e romance,
Se all'inizio del romanzo abbiamo migliaia di domande in testa, così come ce le ha la nostra protagonista, man mano che si procede nella lettura tutti i nodi vengono sciolti e alla fine riusciamo a capire ogni pezzetto del puzzle.
Un personaggio veramente particolare è Ayku, uno Jupfer, ovvero un'angelo che ha il compito di proteggere Grace dal Chronat, che anch'esso si è svelato piano piano nel corso della storia.
Inizialmente si mostra come un'angelo insensibile, freddo e distaccato, ma nel corso della storia Grace riesce a rivelare in suo vero Io interiore, che mi ha veramente colpito, infatti il suo personaggio mi è rimasto veramente impresso nella memoria.
Oltre la storia in sé, che ho trovato magnifica, ciò che mi ha colpito di più è lo stile di scrittura dell'autrice, che ho trovato veramente unico.
Anche per scrivere una frase semplicissima l'autrice è riuscita a trovare delle metafore magnifiche che hanno dato un suono bellissimo alle parole.
La mia citazione preferita è sicuramente questa:
"Ero un mare in tempesta. Vivevo nel caos e forse in esso mi rigeneravo"
Inoltre sono veramente sorpresa che l'autrice sia riuscita a scrivere una storia, sebbene breve, sviluppata bene e completa (con un finale strappalacrime) in soli tredici giorni. E' veramente pazzesco!
Il romanzo mi ha colpito molto e non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice, sia per le storie magnifiche, sia per lo stile di scrittura unico.
A presto!:)

2 commenti:

  1. Non avevo ancora letto questa recensione. Grazie di cuore. *__* Felice che ti sia piaciuto. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3