sabato 29 novembre 2014

The Ultimate book tag!


Buon sabato lettori!
Oggi vi propongo un tag abbastanza recente che mi ha divertito tanto!^--^
Spero vi piaccia!


1- Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio? 

Amo leggere sui treni, ma in macchina proprio non ce la faccio. Non è una mia scelta. Soffro di nausea. 

2- Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te, e perché? 

Tahereh Mafi. Il suo stile è totalmente splendido. Leggete Shatter me, please!

3- La serie di "Harry Potter" o la saga di "Twilight". 

Sono stata per anni una TwilightFanAccanita, ma Harry Potter è totalmente superiore. 

4-Porti con te una borsa per i libri? Se sì, cosa c'è dentro al momento (oltre ai libri, naturalmente)? 

Non porto una borsa per i libri ma porto una borsa con i libri. Di solito butto dentro quello che sto leggendo al momento, e sì, porto SEMPRE un libro con me.

5-Annusi i tuoi libri? 

Non spesso. Se proprio non ho niente da fare,ahah.

6-Libri con o senza piccole illustrazioni? 

Sinceramente è uguale. Non ci faccio molto caso.

7-Quale libro hai adorato mentre lo leggevi per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?

Non era proprio infanzia, ma 5-6 anni fa. Sangue Blu di Melissa de la Cruz era ed è ancora una delle mie saghe preferite (attualmente solo per un valore affettivo) e la consideravo unica al mondo. Rileggendola l'anno scorso mi sono accorta che è abbastanza banale. Ma resterà sempre nel mio heart!

8-Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta! 

In effetti me n'è venuta in mente una adesso. Alle elementari prendevo sempre i libri dalla biblioteca e leggevo sempre. Mi ricordo che una volta una mia amica mi aveva nascosto per farmi uno scherzo un libro che dovevo consegnare quel giorno stesso e io ero andata nel panico e iniziai a piangere. Era dentro un'armadio. 
Rido troppo ripensandoci.

9-Qual'è il libro più sottile della tua libreria? 

The World of Veronica Roth. Sono poco più di 30 pagine ^-^

10-Qual'è il libro più spesso della tua libreria? 

I.T di Stephen King. 1315 pagine.

11-Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro ti immagini scrittrice? 

Amo scrivere e ho sempre desiderato diventare una scrittrice. Quest'anno avevo iniziato a scrivere qualcosa ed ero a buon punto, ma poi ho perso interesse e non trovavo più tempo..

12-Quando sei entrata nel mondo della lettura? 

Credo di aver iniziato in seconda-terza elementare con Geronimo Stilton.<3

13-Il tuo classico preferito?

Il ritratto di Dorian Gray & Cime Tempestose. (ovviamente aggiungo i racconti di Poe)

14-Letteratura italiana era la tua materia preferita a scuola? 

Devo dire che mi piace lettere, ma dipende molto dagli autori che affrontiamo..

15-Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e non ti è piaciuto, cosa faresti? 

Mmmh, probabilmente lo terrei o lo venderei per comprarne un'altro.

16-Una serie poco conosciuta e molto simile a quella di Harry Potter e Hunger Games? 

Difficile... non so.. "poco conosciuta" non ne trovo. Forse non le conosco nemmeno io!

17-Una brutta abitudine che hai mentre filmi? 

Sì, emh... non filmo!

18-Qual'è la tua parola preferita? 

Non so... fangirl?Ahaha.

19-Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o dweeb (secchione)? 

La mia migliore amica mi definisce nerd, quindi direi nerd.

20-Vampiri o fate? Perché? 

Vampiri perché li ho sempre amati e li amerò sempre.
PS. odio le fate.

21-Mutaforma o angeli? Perché? 

Angeli, anche perché non ho mai letto niente sui mutaforma... (?)

22-Spiriti o lupi mannari? .

Nessuno dei due. 

23-Zombi o Vampiri? 

In questo caso zombie. Sono troppo fighi. *coff coff TWD coff coff*

24-Triangolo amoroso o amore proibito? 

Diciamo entrambi, ma nei limiti della decenza. A volte mi sembrano entrambi troppo forzati..

25-E INFINE preferisci libri completamente romantici oppure d'azione con un po' di scene romantiche?

Decisamente d'azione con qualche scena romantica. Io veramente non sopporto le storie super-sdolcinate alla Nicholas Sparks, anche se ci sono piccole eccezioni.. :)

Per oggi è tutto! 
Taggo chiunque, buon divertimento!^---^

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3